Hotel Canon D'Oro Conegliano - Treviso Hotel quattro stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Ciclovia Monaco-Venezia - Hotel Canon d'Oro Conegliano

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Età

il logo

Sconto del 10% per i cicloturisti della Monaco-Venezia

 

Inaugurato ad agosto 2015, è ormai una realtà consolidata il percorso ciclistico di 560 chilometri dedicato al mezzo di trasporto più ecologico del mondo: la Ciclovia dell'Amicizia da Monaco a Venezia.

Utilizzando piste ciclabili già esistenti, alcune create ad hoc per questo progetto transnazionale, oltre a piccole strade secondarie, si attraversano tre paesi, tre zone climatiche e tre realtà alpino-mediterranee.

Partendo da Monaco si raggiunge Venezia, passando per Innsbruck, il passo del Brennero, la Valle Isarco, la Val Pusteria, Cortina d’Ampezzo, il Cadore e la Marca Tregiana.

 

Nell'ultima tappa‚ chiamata "giardini di Venezia e città d'arte", i ciclisti raggiungono la città lagunare toccando incantevoli città d’arte come Vittorio Veneto, Conegliano e Treviso.

 

 

Offerta Ciclovia Monaco-Venezia all'Hotel Best Western Canon d’Oro

Soggiorno in camera doppia con colazione a buffet con uno sconto del 10% sulla migliore tariffa senza restrizioni e godi di tutti i servizi speciali del Bike Hotel Canon d'Oro:

  • ricca colazione dolce e salata, a buffet
  • prodotti energetici (servizio su richiesta)
  • deposito bici sicuro e angolo officina
  • area lavaggio bici
  • servizio lavanderia
  • biblioteca dello sportivo, mappe e itinerari del territorio
  • escursioni con guide su prenotazione
     

 

 

Il nostro consiglio: una variante panoramica tra Vittorio Veneto e Conegliano

Nel percorrere la ciclovia Monaco-Venezia tra Vittorio Veneto e Conegliano, esiste una bella variante panoramica che vi permette di raggiungere Conegliano attraversando il magico paesaggio vinicolo del Prosecco Superiore.

Questa variante è lunga solo 8 Km in più rispetto al percorso ufficiale della Ciclovia Monaco-Venezia, e non presenta grandi dislivelli, ma vi appagherà sicuramente dal punto di vista paesaggistico.

 

Dal centro di Vittorio Veneto, dirigetevi in direzione di San Pietro di Feletto lungo la strada provinciale SP86. La strada si snoda con dolci saliscendi lungo i vigneti di prosecco. Prima di arrivare a San Pietro il percorso sale tra ampi tornanti e distese di vigneti fino alla cima della collina, dove vi aspetta la vecchia Trattoria Alla Tripolitania per un meritato momento di relax.

Il nostro percorso cicloturistico prosegue quindi verso l’antica Pieve di San Pietro che risale all’XI secolo. Vale la pena fare una breve sosta per visitare la chiesa e gli antichi affreschi custoditi all’interno.

 

Da questo punto, l’itinerario continua in dolce discesa verso Conegliano, percorrendo il crinale delle colline. A destra e sinistra si aprono belle vedute sulle colline coltivate a vigneto. Attraversate quindi le piccole località di Rua di Feletto, Guizza e Costa, fino ad arrivare alle spalle del Castello di Conegliano.

 

Entrate con la bicicletta all’area del Castello attraversando un’antica porta che si apre nelle mura. Dal piazzale del castello godrete di una bella vista panoramica su tutta Conegliano. Dal castello la strada scende, costeggiando splendide ville e giardini, fino al centro di Conegliano, dove vi accoglie l’Hotel Best Western Canon d’Oro per una meritata notte di risposo. L’Hotel Canon d’Oro vi accoglie con il suo parcheggio interno dove potrete parcheggiare comodamente le vostre biciclette.

 

 

Sconto del 10% per i cicloturisti della Monaco-Venezia: contattaci per prenotare o per maggiori informazioni.

HOTEL Best Western CANON D'ORO
Tel: 043834246 - Email: info@hotelcanondoro.it

 

Best Western Hotel alla posta - saint vincent