Hotel Canon D'Oro | Hotel 4 stelle a Conegliano
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Dal 4 agosto al 15 agosto 2018 Cison di Valmarino ospita la 38° edizione di Artigianato Vivo, uno degli eventi più attesi e più seguiti di tutta la regione Veneto, che ogni anno vede migliaia di visitatori arrivare da tutta Italia. Per 10 giorni Cison di Valmarino diventa la capitale italiana degli antichi mestieri manuali riproducendo un bellissimo laboratorio di artigianato a cielo aperto.

 

Piccoli bottegai, mastri artigiani, ceramisti, artisti del vetro, dei metalli, del legno, della pelle e del cuoio, lungo le vie e nei cortili più suggestivi del paese, daranno prova della loro abilità con i loro prodotti originali e rigorosamente fatti a mano.

Vedrete come alcuni bellissimi edifici storici che erano caduti in disuso - le Case Marian e le ex-cantine Brandolini - siano stati recuperati e restaurati in modo pregevole, tanto che oggi ospitano una parte importante della manifestazione.

 

Durante questa manifestazione potete assistere al lavoro di esperti artigiani del vetro soffiato e di tanti altri materiali come legno, cuoio e ferro.
 


Cison di Valmarino è da vari anni membro del club I Borghi più belli d'Italia. Potrete passeggiare lungo tutte le strade di questo pittoresco paese, immergendovi nei prodotti realizzati dagli artigiani, intraprendendo così un percorso da godervi con tutta curiosità e libertà. Questi prodotti sono acquistabili direttamente, facendo di Cison di Valmarino un vero e proprio mercato dell'artigianato all'aria aperta.

Lungo le vie potrete trovare inoltre degli stand gastronomici, dove avrete il piacere di degustare cibi e vini tipici del territorio, in aggiunta, ogni sera potrete assistere a spettacoli musicali di vario genere.

Per maggiori informazioni: www.artigianatovivo.it

 

Top