Hotel Canon D'Oro | Hotel 4 stelle a Conegliano
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Sessanta opere dei più grandi artisti tra ‘800 e ‘900 voleranno per 11.000 chilometri dalla Johannesburg Art Gallery per raggiungere la Città di Conegliano. Dai capolavori dell’Ottocento inglese, passando per i maestri dell’Impressionismo, fino ai movimenti artstici rivoluzionari del Novecento. Un’occasione unica per ammirare capolavori di Boudin, Courbet, Degas, Monet, Picasso, Turner e molti altri maestri.

Il nucleo di questa importante raccolta è il lascito di Lady Florence Phillips, appassionata collezionista che riuscì ad acquisire capolavori immortali di celebri artisti europei tra la fine dell’800 e la prima metà del ‘900.

 

L'esposizione comincia con l’Ottocento inglese, attraverso due opere di William Turner ed uno straordinario dipinto di Alma-Tadema.

La mostra prosegue con la sezione dedicata agli sviluppi dell’arte pittorica di fine Ottocento, attraverso la maniera degli artisti che scelsero un nuovo approccio al vero in pittura, come Corot e Courbet. Ampio spazio è riservato alla generazione impressionista. Boudin e Jongkind ci introducono alla stagione più nota dell’arte francese, rappresentata da Degas, Monet e Sisley.

Il percorso prosegue con alcuni tra i più noti protagonisti della scena post-impressionista: Paul Cézanne, Van Gogh e Pierre Bonnard. Artisti chiamati ad annunciare la rivoluzione artistica di Pablo Picasso.

Varcando la soglia del Novecento, s’incontrano le opere di uno dei maestri più amati del secolo: Henri Matisse. Non mancano esponenti della seconda metà del secolo come Bacon e Moore e i due protagonisti della pop art Lichtenstein e Warhol.

 

 

SEDE DELLA MOSTRA

Conegliano, Palazzo Sarcinelli. A pochi passi dall'Hotel Canon d'Oro

Sito ufficiale www.artika.it

 

ORARI DI APERTURA

dal martedì al venerdì: 10 - 19
sabato, domenica e festivi: 10 - 20
24 e 31 dicembre: 10 - 19; 01 gennaio: 14 - 20;
Natale chiuso

 

BIGLIETTERIA

intero: € 12,00
ridotto: € 10,00 (studenti under 26, soci enti convenzionati, gruppi)
 

Top